venerdì 29 ottobre 2010

Zeus! in tour!

Parte fra pochissimi giorni il tour ZEUS!
Andateveli a vedere assolutamente e poi fateci sapere!

4 Nov 2010 21:00
Bronson w/ Pontiak Ravenna, ., ITALY
5 Nov 2010 21:00
Wake Up w/ Pontiak Pescara, ., ITALY
6 Nov 2010 21:00
Unwound w/ Pontiak Padova, ., ITALY
10 Nov 2010 22:00
Circolo degli Artisti Rome, Lazio, ITALY
11 Nov 2010 22:00
R'n'R Arena Romagnano Sesia, NO, ITALY
13 Nov 2010 22:00
Calamita. PLAY REC IN OFF Vol.3 Cavriago, RE, ITALY
17 Nov 2010 21:30
Papperla Bolzano, ., ITALY
18 Nov 2010 22:00
FARM Bologna, ., ITALY
19 Nov 2010 21:00
Taun Fidenza, PR, ITALY
20 Nov 2010 22:00
Ponterotto Montelupo F.no, FI, ITALY
25 Nov 2010 21:30
Sottoscala Latina, ., ITALY
26 Nov 2010 21:30
Cellar Theory Napoli, ., ITALY
27 Nov 2010 21:00
Rifrullo Eboli, SA, ITALY
2 Dec 2010 21:00
United Club Torino, ., ITALY
3 Dec 2010 22:00
Lio Bar Brescia, ., ITALY
15 Jan 2011 22:00
Twiggy Club Varese, Varese, ITALY
21 Jan 2011 22:00
Kalinka Club Carpi, Modena, ITALY
22 Jan 2011 22:00
Groove Potenza Picena, MC, ITALY
29 Jan 2011 22:00
PAO San Benedetto del Tronto, AP, ITALY

CD spaccasassi disponibile qui.
LP disponibile a giorni. Scrivete per prenotarlo!

lunedì 11 ottobre 2010

Altre novità in distro

Altre news in distro:



Marnero - Naufragio Universale - 5tx LP
Hardcore nero con due Laghetto in formazione (e si sente!!). 12" LP in confezione deluxe, ma che deluxe, molto di più, che solo i Led Zeppelin potevan permetterselo, con box traforato esterno e controbox interno, poster e link per digital download a 320k.
Tutto in Naufragio Universale concorre per narrare storie di lucida follia, spaccati di un mondo in cui nessuno si ricorda più cos'è normale e cosa non lo è. (Audiodrome)

Totò Zingaro - Il fazzoletto di Rober Johnson - 12tx LP
TotòZingaro (con membri di COV, Arturo e Perturbazione) è la créme brulée della musica torinese, frenetica come l’hardcore, poetica come la canzone e notturna come l’elettronica. Con questo disco risponde alla chiamata di Luca Ragagnin, scrittore torinese già avvezzo alla scrittura per canzoni (Subsonica, Delta V), autore delle parole di questo racconto sul cuore nero del blues. Limited edition 666 copie.

Bachi Da Pietra - Insect tracks - 8tx LP + DVD
I Bachi Da Pietra si sono sottoposti all'esperimento, ideato e proposto da Francesco Donadello (Giardini di Mirò), di registrare dal vivo due inediti e alcuni bachi mutanti: brani che, esecuzione dopo esecuzione, hanno assunto forme diverse rispetto alle versioni precedentemente pubblicate. Queste tracce di insetti sono frutto di riprese sonore raccolte nel Teatro Dimora l'Arboreto di Mondaino il 19 luglio 2009. In questa incisione tutta la catena di produzione, dalla ripresa su nastro al solco sul vinile per mezzo di un tornio meccanico, è prodotta con i più evoluti mezzi della tecnologia monofonica degli anni Cinquanta. Il risultato è un disco in LP dal vivo, suddiviso in giorno (senza pubblico) e notte (con il pubblico), ed un film in DVD per la regia di Luigi Conte che ne racconta il percorso, seguendone le tracce.

Cripple Bastards - Variante alla Morte - 24tx LP
Il disco più curato dei maestri del grindcore italiano, non fosse altro per la loro longevità supportata da una discografia infinita. Come sempre violentissimi e pregni del nichilismo più nero.

The Blues Against Youth - Became the Whiskey- 2tx 7"EP
Country / rock 'n' roll primitive one man experience. Gianni Serusi (ex-The Orange Man Theory) e la sua passione per Lynyrd Skynyrd, Hank Williams, i vecchi blues anni 40 e il garage rock’n'roll anni 60 (senza dimenticare il suo background metal che ritorna dal vivo con una stravagante versione di “behind the crooked cross” degli Slayer).

I Fasti - Ovatta - 10tx CD
Dalle ceneri dei Seminole, orgoglio della Torino diy e underground, due bassi + due computer + una chitarra + una voce narrante che di primo acchito potrebbe ricordare molto gli Offlaga Disco Pax. In effetti è così, ma le basi sono veramente notevoli, e le storie declamate si fanno ascoltare con piacere e in più danno anche da pensare. Sostenere.

Inferno - Sci-fi grind'n'roll - 8tx CD
Debut album. A là Locust, Dillinger Escape Plan, Fantomas from Rome. Ritornate alcune copie (ma poche!)
"Il debutto degli Inferno è una sconvolgente esperienza musicale tra sperimentazione, violenza e sconfinata ilarità." (Stillborn)


Tutto come sempre nel nostro fantastico mailorder!

venerdì 8 ottobre 2010

Mess Party

Domani sera noi si va qui.
Una serata simpatica tra gente simpatica e musica simpatica.

Marnero: da Bologna, i naufraghi superstiti dello scioglimento del Laghetto.
This Is: i fratelli Cravero e il loro indie rock.
Drop The Bomb: Francuzzi degli Isobel alle pelli del nuovo gruppo di Alfo (Arturo!)
Angry September: To-Locals heroes. +++ adesivi per tutti

Chi non viene è un fregnaccia.

To Lose La Track in distro

Arrivato in distro tutto il materiale di To Lose La Track:

Trans Vz - Progress - Regress Nastro - S/t Fine Before You Came / As A Commodore - Split Pedro Ximenex - Il nostro disco che suona Dummo - A hundred times mannaggia Dummo - Gelo chiama gelo Fast Animals and Slow Kids - Questo è un cioccolatino

Trans Vz - Progress - Regress - 10tx CD
Mettete insieme il punk di scuola fugaziana e il pop dei Violent Femmes: avrete un'idea di come Trans Vz suona. Veramente un ottimo esordio su To Lose La Track.

Nastro - S/t - 11tx CD
Nastro mescola ritmi dance, percussioni funk, bassi dub, chitarre psichedeliche e sintetizzatori glitch alla forma canzone della musica leggera italiana. Fondamentale per l'uscita di questo primo disco è stato l'incontro con Scott Brown dei Black Ice (San Francisco) in una delle prime esibizioni dal vivo, a cui è affidato il missaggio e la masterizzazione.

Fine Before You Came / As A Commodore - Split - 6tx CD
I primi li conosciamo tutti: questo è uno dei loro primi dischi, quando ancora cantavano in inglese. As a Commodore anche loro dalla città da bere, dal vivo ricordavano non poco gli At the drive-in ma purtroppo si son sciolti prematuramente (dando vita però al magico Rella the Woodcutter e alla Holidays records).

Pedro Ximenex - Il nostro disco che suona - 13tx LP
Pop rock, ma duro e psichedelico. Un concept sull’essere e l’avere, l'agiatezza e la miseria, i bisogni e le affermazioni di un trentenne di oggi.

Dummo - A hundred times mannaggia - 5tx CD
First Dummo records: lo-fi - but elegant - poppish punk.
"Dummo, una creatura con sei gambe, ha talento passione e stile. Cosa le manca? Il tempo e l'approvazione dovuta. O almeno è quello che ci auguriamo per lei." (Rockit)

Dummo - Gelo chiama gelo - 9tx CD
Italian post punk. They absolutely remember me the band Altro.

Fast Animals and Slow Kids - Questo è un cioccolatino - 4tx CD
Punk? dai ritmi incanlzanti e i testi ironici (o "post adolescenziali ma con consapevolezza", come dice Enver su BlowUp). Pare che il cantante sia un vero mattatore. Quel che è certo è che stanno suonando molto, hanno aperto per molti nomi importanti (da Zu ad Editors, passando per Ok Go etc...) ed hanno vinto Italia Wave 2010.

Infine due chicche:
Verme - Un verme resta un verme Verme - Vai Verme Vai

Verme - Un verme resta un verme - 4tx MC
Verme è Jacopo dei Fine Before You Came, Viole delle Agatha, Tommaso dei Dummo e Giacomo degli Hot Gossip. Non suona come i vecchi Altro, ma registra come i vecchi Altro (super lo-fi!) e come i vecchi Altro merita tutto il vostro ascolto. Rigorosamente su cassetta (musicassetta) + download gratuito.
Registrato da Alessandro al Mobsound il 21 Dicembre 2009. Quel giorno ha nevicato un bel po' e noi indossavamo tutti scarpe di tela.

Verme - Vai Verme Vai - 4tx MC
I Verme sono ancora Tommaso, Jacopo, Violetta e Giacomo. Questi 4 pezzi li hanno provati troppo poco prima di registrarli ancora una volta da Ale al MobSound. Il 17 luglio a Milano faceva un gran caldo eppure un manipolo di amici ha trovato il coraggio di uscire di casa per andare a fare dei cori alla Vasco Rossi. Per cui grazie. Senza di voi tutto questo farebbe cacare.

Il tutto, come sempre, nel nostro fantastico mailorder.

lunedì 4 ottobre 2010

Le prime su ZEUS!

L'estate è definitivamente andata. Se volete iniziare a riscaldarvi per il lungo inverno che incombe, ecco il mio suggerimento:

  • "Un disco che fa paura. Letteralmente." (Rumore)
  • "Un disco straordinario, un geniale lampo creativo che merita elogi senza riserve." (Raro)
  • "Puro terrorismo rock" (Il Mucchio)

Leggi tutte le recensioni di ZEUS!

Buy ZEUS! - ZEUS!:

domenica 3 ottobre 2010