mercoledì 2 maggio 2012

FUH allo Spazio 211


Non hanno detto niente a nessuno.
Qualcuno ha parlato di pausa di riflessione, qualcuno di tendiniti, altri di tensioni fra i membri del gruppo, altri ancora hanno dichiarato ufficialmente lo scioglimento.
Fatto sta che da un giorno all'altro sono praticamente spariti. Dopo più di un anno di silenzio ritornano i Fuh a Spazio211.
Un palco conosciuto, familiare e speciale per i quattro che riproporranno il loro album "Dancing judas" ed alcune "chicche" del passato.

Fuh nasce, vive e molto probabilmente morirà a Canale.
Canale, campagna, il nulla, Cuneo. Questo sono i Fuh.

Fuh è qualcosa di viscerale, che parte da un animo e attitudine spiccatamente punk e si sviluppa poi in un insieme di armonie e spigolosità più noise che si vanno a cementare in un sound ricercato ma al tempo stesso sporco e grezzo.

Dopo avere realizzato “God Eats Us in the Morning” nel 2004, uno split con i Ruggine nel 2005, “int/ext” e il videoclip di Free Money nel 2006, nel Marzo 2007 vincono le selezioni piemontesi di ITALIA WAVE.

Il tempo che segue è speso dai quattro in live e nella cura dell’elaborazione dei pezzi di "Dancing Judas" (Smartz, Escape From Today), album che viene accolto con grande interesse dalla critica e considerato da alcuni uno dei migliori album di genere del 2010 in Italia.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

A supportarli sul palco i torinesi INTO MY PLASTIC BONES.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Venerdi 04 maggio 2012 allo Spazio 211, Torino
Ore 21.59, ingresso 5 euro.