venerdì 8 ottobre 2010

To Lose La Track in distro

Arrivato in distro tutto il materiale di To Lose La Track:

Trans Vz - Progress - Regress Nastro - S/t Fine Before You Came / As A Commodore - Split Pedro Ximenex - Il nostro disco che suona Dummo - A hundred times mannaggia Dummo - Gelo chiama gelo Fast Animals and Slow Kids - Questo è un cioccolatino

Trans Vz - Progress - Regress - 10tx CD
Mettete insieme il punk di scuola fugaziana e il pop dei Violent Femmes: avrete un'idea di come Trans Vz suona. Veramente un ottimo esordio su To Lose La Track.

Nastro - S/t - 11tx CD
Nastro mescola ritmi dance, percussioni funk, bassi dub, chitarre psichedeliche e sintetizzatori glitch alla forma canzone della musica leggera italiana. Fondamentale per l'uscita di questo primo disco è stato l'incontro con Scott Brown dei Black Ice (San Francisco) in una delle prime esibizioni dal vivo, a cui è affidato il missaggio e la masterizzazione.

Fine Before You Came / As A Commodore - Split - 6tx CD
I primi li conosciamo tutti: questo è uno dei loro primi dischi, quando ancora cantavano in inglese. As a Commodore anche loro dalla città da bere, dal vivo ricordavano non poco gli At the drive-in ma purtroppo si son sciolti prematuramente (dando vita però al magico Rella the Woodcutter e alla Holidays records).

Pedro Ximenex - Il nostro disco che suona - 13tx LP
Pop rock, ma duro e psichedelico. Un concept sull’essere e l’avere, l'agiatezza e la miseria, i bisogni e le affermazioni di un trentenne di oggi.

Dummo - A hundred times mannaggia - 5tx CD
First Dummo records: lo-fi - but elegant - poppish punk.
"Dummo, una creatura con sei gambe, ha talento passione e stile. Cosa le manca? Il tempo e l'approvazione dovuta. O almeno è quello che ci auguriamo per lei." (Rockit)

Dummo - Gelo chiama gelo - 9tx CD
Italian post punk. They absolutely remember me the band Altro.

Fast Animals and Slow Kids - Questo è un cioccolatino - 4tx CD
Punk? dai ritmi incanlzanti e i testi ironici (o "post adolescenziali ma con consapevolezza", come dice Enver su BlowUp). Pare che il cantante sia un vero mattatore. Quel che è certo è che stanno suonando molto, hanno aperto per molti nomi importanti (da Zu ad Editors, passando per Ok Go etc...) ed hanno vinto Italia Wave 2010.

Infine due chicche:
Verme - Un verme resta un verme Verme - Vai Verme Vai

Verme - Un verme resta un verme - 4tx MC
Verme è Jacopo dei Fine Before You Came, Viole delle Agatha, Tommaso dei Dummo e Giacomo degli Hot Gossip. Non suona come i vecchi Altro, ma registra come i vecchi Altro (super lo-fi!) e come i vecchi Altro merita tutto il vostro ascolto. Rigorosamente su cassetta (musicassetta) + download gratuito.
Registrato da Alessandro al Mobsound il 21 Dicembre 2009. Quel giorno ha nevicato un bel po' e noi indossavamo tutti scarpe di tela.

Verme - Vai Verme Vai - 4tx MC
I Verme sono ancora Tommaso, Jacopo, Violetta e Giacomo. Questi 4 pezzi li hanno provati troppo poco prima di registrarli ancora una volta da Ale al MobSound. Il 17 luglio a Milano faceva un gran caldo eppure un manipolo di amici ha trovato il coraggio di uscire di casa per andare a fare dei cori alla Vasco Rossi. Per cui grazie. Senza di voi tutto questo farebbe cacare.

Il tutto, come sempre, nel nostro fantastico mailorder.

Nessun commento:

Posta un commento